giovedì 21 ottobre 2010

Per la 1° volta la casa editrice avrà uno spazio proprio all’interno del padiglione editori, situato in piazza Napoleone, ovvero la piazza centrale di Lucca. Lo stand è ottimamente raggiungibile dal corso principale, accanto a Palazzo Ducale.

Vediamo le novità che vedremo presentate :

“Il cimitero dei bambini addormentati #5“

Scritto da Luca Belloni

Disegnato da Samanta Leone

Con questo 5° numero si conclude la serie manga dark di successo. Attesissimo da centinaia di lettori che finalmente potranno scoprire come finirà la lotta di Neve Luka e Erik contro la strega Adharma. Il finale è tutt’altro che scontato. Luka è rimasto prigioniero nello Specchio d’argento, arma della strega che se ne serve per incatenare le anime dei bambini che rapisce. Neve ed Erik raggiungono il vecchio cimitero sconsacrato e preparano un rito magico, l’evocazione di un demone guerriero. Arma davvero poco convenzionale per dei protagonisti “buoni”, con risvolti che si possono facilmente immaginare



“Vampiri #2“

Storie di:

Dany&Dany- Francesca Follini – ROM- Oscar Celestini – Andrea Cavaletto+Matteo Pirocco – Cristiano Brignola+Ilaria Lazzaroni- Laura Spianelli – Michela Cacciatore – Natascia Raffio

L’antologia di Absoluteblack dedicata all’oscuro signore della notte torna prepotentemente alla carica, dopo i clamori di vendita della scorsa Lucca Comics (copie portate in fiera esaurite), con questo nuovo volume. Sempre in grande formato, sempre con la massima qualità tipografica, sempre con contenuti di alto valore. In questo numero abbiamo voluto spingere l’acceleratore sul contenuto delle storie, non limitandoci al classico romanticismo decadente o noir gotico (come sarebbe consueto) ma abbiamo voluto esplorare campi non propriamente “tradizionali”, quali il grottesco fino all’umoristico, con risultati ottimi. Un caleidoscopio di tavole vampiresche alle volte insolite o surreali, ma sempre originali ed appassionati.

“SQUARCI“

Storie di Adriano Barone/Fabio Babich, Andrea Cavaletto/Paolo di Orazio/Luca Belloni/Oscar Celestini,Mauro Cao/Lucio Perrimezzi, Cristiano Brignola/Alex Agni, Simone Delladio.

Nuova uscita targata Absoluteblack. Antologico horror splatter con autori professionisti. Sette storie che non lasciano nulla all’immaginazione: horror – sex&gore- splatter di sette coppie di autori pronti a farvi tremare i polsi. Si sconsiglia la lettura a persone facilmente impressionabili. Finalmente il ritorno in Italia di una rivista interamente dedicata a fumetti horror!



“BIANCA #3: MICROCOSMO”

Gabriele Cerruto Costa

Le avventure della misteriosa creatura pagana proseguono in questo nuovo e intenso capitolo, con due novità tecniche: l’aumento di formato e l’uso di una elegante carta usomano brillante, con copertina in cartoncino avoriato. Le tavole pittoriche di Gabriele avranno così la possibilità di esprimere anche tecnicamente le loro potenzialità, fatte di evocazioni, suggestioni oniriche e rimandi alla cultura nordica. A completamento di questa piccola gemma editoriale, verrà presentata in edizione limitatissima (poche decine di copie) una riedizione del vol.1 in formato A4, stampato e rilegato a mano dall’autore.

Ospiti presso lo stand Absoluteblack: Luca Belloni e Samanta Leone, autori de “Il cimitero dei bambini addormentati”

Gabriele Cerruto Costa, autore di “Bianca”

A rotazione dediche e sketchs degli autori delle antologie VAMPIRI e SQUARCI: Andrea Cavaletto, Dany&Dany, -Rom-, Oscar Celestini, Francesca Follini, Mauro Cao, Claudia “Scarlet Gothica”

Per ogni ulteriore info ed anteprima sulle nuove produzioni, visitate il sito web : www.absoluteblack.net

Nessun commento:

Posta un commento