Al Comic-Con di New York, alla conferenza Marvel della domenica, intitolata “Next Big Thing“, hanno partecipato l’onnipresente Arune Singh, gli scrittori Dan Abnett, Andy Lanning, Brian Michael Bendis, Greg Pak, Fred VanLente, Jason Aaron e Dan Slott, oltre che a Jeph Loeb responsabile della TV Marvel e l’editor Mark Paniccia.
Abnett e Lanning annunciano un nuovo evento cosmico chiamato “Devastation Wave” che stabilirà lo status quo dei personaggi cosmici Marvel prima di nuovi progetti future. La coppia ha anche promesso una sorpresa nella splash page finale del primo numero della nuova serie “Heroes For Hire“.
Passando all’evento che coinvolgerà l’arrampicamuri sulle pagine di Amazing Spider-Man, “Big Time“, lo scrittore Dan Slott ha detto che le pagine della serie saliranno a 30, in alcuni numeri ci sarà effettivamente una storia più lunga, mentre in altri verrano inserite altre storie brevi legate all’evento. “Peter aumenterà il suo arsenale di gadget, avrà un nuovo lavoro e una serie di costumi tra cui poter scegliere, uno dei quali sarà disponibile anche nel videogioco in uscita “Marvel VS Capcom 3“.
Sulle pagine di Amazing Spider-Man torneranno due vecchie conoscenze: Hobgoblin e Mac Gargan, che riprenderà il suo vecchio ruolo di Scorpione, mentre ci sarà un nuovo Venom, ma non si saprà chi si nasconde dentro il simbionte.
Loeb ha parlato del progetto “Ultimate Comics New Ultimates” in cui vedremo Asgard invadere la Terra.
La disegnatrice italiana Sara Pichelli si unirà al team creativo di “Ultimate Spider-Man” alternandosi con David LaFuente. Bendis ha fatto i complimenti a quest’artista italiana, la prima disegnatrice femminile sulle pagine di una rivista dedicate all’Uomo Ragno, commentando le tavole di prova: “come ho già detto, i personaggi sono meglio vestiti che nelle precedenti versioni” e ha aggiunto che è una disegnatrice veramente veloce nel concludere il suo lavoro. Nei prossimi mesi la serie sarà rinumerata e raggiungerà il numero # 150, festeggianto il decimo anniversario della linea Ultimate. Previsto per la serie di “Ultimate Spider-Man“ il ritorno di alcuni personaggi quali Ultimate Beetle, Black Cat e qualche Goblin.
Jason Aaron e Ron Garney saranno il team creativo della nuova miniserie “Ultimate Comics Captain America” che partirà negli USA a gennaio 2011. La miniserie si focalizzerà sulla versione di Capitan America che ha preso il posto di Steve Rogers, dopo la sua scomparsa, e che ha combattuto nel Vietnam. Ci sarà poi un confronto tra i due capitani e il sostituto di Steve, assicura Aaron, è un personaggio familiare ai marvelfan.
Bendis consiglia di tenere d’occhio le vicende di Ultimate Spider-Man dopo il numero # 150, perchè accadranno cose mai viste prima d’ora, e di guardarsi da Reed Richards e da cosa verrà rivelato su di lui al termine della trilogia “Ultimate Secret“.
Prevista per la fine del 2011 una nuova miniserie per Jessica Jones, con i testi di Bendis e i disegni di Michael Gaydos, quasi un sequel di “Alias“.
Sono stati annunciati i preparativi per festeggiare il prossimo anno il cinquantesimo anniversario dalla nascita dei Fantastici Quattro.
Un fan ha chiesto chi sarà il supercattivo che caratterizzerà il 2011 e Pak ha risposto uno dei peggior nemici di Hulk, ritornato per la Chaos War, mentre Bendis ha solo detto “Ultron“, chi ha orecchie per intendere, intenda.
Nessun commento:
Posta un commento