giovedì 14 ottobre 2010

Già avevamo parlato del festival in un altro post, ora ritorniamo su questo per parlare della novità fumettistica dell’evento!

La presentazione è prevista, sabato 30 ottobre alle 16.30 nella Sala di Vetro del Castello dei Doria a Dolceacqua (IM). Seguirà l’esposizione delle tavole originali nelle sale superiori.L’evento apre la Halloween Gothic Fest, evento clou di Autunnonero 2010. Per gli appassionati di fumetto, l’edizione 2010 di Autunnonero porta con sé una importante novità. Si tratta della pubblicazione dell’albo speciale di Dampyr, “Lucrezia”, realizzato proprio in occasione del Festival Internazionale di Folklore e Cultura Horror organizzato dall’Associazione Culturale Autunnonero con il contributo della Regione Liguria, in collaborazione con la Sergio Bonelli Editore. L’albo, realizzato con la sceneggiatura di Andrea Scibilia, i disegni di Michele Cropera, la copertina di Alessandro Scibilia e la supervisione del creatore di Dampyr, Mauro Boselli, verrà dato in omaggio il 30 e 31 ottobre alla Halloween Gothic Fest 2010 a Dolceacqua (IM) e sarà presentato all’interno dell’evento “ECATE TRIVIA”, previsto alle 16.30 nella Sala di Vetro del Castello dei Doria. Alla presentazione dell’albo speciale seguirà la visita all’esposizione delle tavole originali di “LUCREZIA” e di una collezione di tavole originali di Michele Cropera, nelle sale superiori del Castello dei Doria.

Si arricchisce così il programma del Festival giunto alla sua V edizione. Quest’anno Autunnonero sarà dedicato al tema “Metamorphosis – Miti, ibridi e mostri” e ruoterà intorno a due grandi appuntamenti da non perdere: la Halloween Gotich Fest 2010* nella suggestiva cornice del borgo medioevale di Dolceacqua (IM) il 30 e 31 e il secondo convegno di studi sul folklore e il fantastico che si svolgerà il 13 e 14 novembre a Genova all’interno del prestigioso Castello d’Albertis.

*La Autunnonero Halloween Gothic Fest comprende l’area a pagamento del centro storico (la “Terra”) e l’area gratuita del quartiere nuovo (il “Borgo”). L’ingresso al centro storico è consentito, dalle 16,00 fino al termine della manifestazione, esclusivamente ai possessori di biglietto, con l’eccezione dei residenti a cui è garantito l’accesso libero. Il biglietto dà accesso a tutti gli eventi, spettacoli e concerti della manifestazione.

INFO TICKETS

Biglietto per singolo giorno: 15 euro + diritti di prevendita

Abbonamento per due giorni: 25 euro + diritti di prevendita

I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticket One

Per i bambini fino a 3 anni l’ingresso è gratuito. Fino a 13 anni è di 8 euro per il giorno singolo e 15 euro per l’abbonamento a due giorni.

I biglietti a tariffa ridotta per i bambini saranno acquistabili esclusivamente presso le biglietterie della manifestazione nelle giornate del 30 e 31 ottobre.

Nel caso rimanessero biglietti disponibili, verranno venduti all’ingresso della manifestazione al costo di 18 euro per il giorno singolo e 29 euro per l’abbonamento a due giorni.

Il 30 e il 31 ottobre sarà attivo un servizio di bus navette, per informazioni: www.autunnonero.com / info@autunnonero.com

Autunnonero 2010 è organizzato dall’Associazione Culturale Autunnonero con la direzione artistica di Andrea Scibilia. Con il patrocinio e il contributo di Regione Liguria, Provincia di Imperia, Comune di Genova, Comune di Dolceacqua. Con il patrocinio di Provincia di Genova, Comunità Montana Intemelia. Autunnonero 2010 è realizzato con la partnership di La Feltrinelli, Sergio Bonelli Editore, Mood36 Comunicazione Torino, Tipolitografia Bacchetta, Z&Z service. Con la media partnership di La Stampa, Festival of Festivals, Live!, Music Box, Metal Maniac, Audiodrome, Mentelocale. Main sponsors: Maurizio Bredy & C., Orengo Costruzioni Generali.

Nessun commento:

Posta un commento