lunedì 11 ottobre 2010

Alla conferenza intitolata DC Universe, dal Comic-Con di New York, hanno partecipato Ian Sattler, Joe Michael Straczynski, Paul Levitz, James Robinson, J.T. Krul, Shane Davis, Gail Simone, Peter Tomasi, Tony Bedard, and Kevin Maguire.

JMS ha annunciato che un nuovo elemento arricchirà il viaggio di Superman per gli USA, in particolare ci sarà una Nuova Kryptonite, proveniente dall’esplosione di Nuova Krypton, che influenzerà gli umani e novità su Wonder Woman arriveranno dal dio Ade.

Viene ricordata la politica sui prezzi degli albi, adottata dalla DC nei prossimi mesi, riducendo il prezzo per ogni singolo albo da 3.99 $ a 2.99 $.

Tomasi ha avvertito di aspettarsi rivelazioni importanti sul numero # 11 di “Brightest Day“, mentre nel numero #12 la storia sarà incentrata su J’onn J’onzz. Ha aggiunto, inoltre che la sua gestione del mensile “Batman and Robin“, insieme al disegnatore Patrick Gleason, continuerà a seguire il percorso tracciato da Grant Morrison.

Apprezzamenti da parte di Sattler sul lavoro dello scrittore Scott Snyder e del’artista Jock su “Detective Comics“.

Viene poi proiettata un’immagine in cui Batman è in piedi vicino alla tomba di Oracolo, ruolo ricoperto da Barbara Gordon, mai dimenticata Batgirl. Gail Simone è intervenuta dicendo che dopo lo story-arc “Birds of Play“, seguirà il ciclo “Death of Oracle“, che avrà pesanti ripercussioni su tutto l’universo DC. E’ previsto anche un crossover con l’altra testata al femminile della famiglia di Batman e cioè “Gotham City Sirens”.

Saranno introdotti nuovi personaggi nel numero finale della miniserie “First Wave“, scritta da Brian Azzarello e disegnata da Rags Morales.

Levitz anticipa che nel numero # 6 di “Legion of Super-Heroes” verrà introdotta la Legion Academy, con la partecipazione ai disegni di Phil Jimenez; questo gruppo se avrà successo otterrà una sua serie. Nel sesto numero della Legione ci sarà anche un indirizzo internet su cui i fans potranno collegarsi per votare il nuovo leader della Legione.

Cambio di team creativo con il numero # 60 di Supergirl: in arrivo ai testi Nick Spencer e Bernard Chang ai disegni. Krul si prepara a concludere tutte le trame aperte su Green Arrow, in vista dell’introduzione di una nuova nemesi per l’arciere DC, ossia Black Arrow.

Una variant cover di David Mack, per Justice League, mostra una Supergirl vestita in nero vicino a Batman; si riferisce al ciclo di storie che iniziano col numero # 50 della serie in cui sarà protagonist anche il Sindacato del Crimine. E dopo lo story-arc con la Dark Supergirl arriverà Eclipso “Shadow War”.

Tony Bedard è intervenuto sulla serie “R.E.B.E.L.S.” in cui gli intrecci amorosi si sprecano e vedremo Vril Dox flirtare con Blackstar, Captain Comet con Starfire ….e vedremo un po’ d’azione contro Starro.

Nessun commento:

Posta un commento