sabato 30 ottobre 2010

Dal Palazzo Ducale di Lucca giungono le prime informazioni riguardo i programmi della Panini Comics, facciamo un bel punto e vediamo cosa ci aspeterà!

MARVEL ITALIA

- Gli editor Marvel annunciano gli eventi principali che invaderanno le nostre testate da edicola nei primi mesi del nuovo anno:

X-Men. Second Coming: la fase finale di una trilogia di storie cominciata con Messiah Complex e proseguita con Messiah War. Il viaggio di Cable nel tempo per salvare la piccola Hope da Bishop è concluso, ed ora i due sono pronti a tornare al presente. L’evento intercetta anche alcune importanti storyline come Utopia, Nation X e X-Necrosha. Wolverine sex & violence: Craig Kyle e Chris Yost, sceneggiatori di X-Force, assieme ad uno straordinario Gabriele Dell'Otto, ci regalano questa miniserie in tre parti con l’atteso team-up fra Wolverine e Domino. Sconvolgenti rivelazioni!

Devil & Hulk. World War Hulks: anche qui si tratta del capitolo finale di una trilogia di storie che prende il via da Planet Hulk, prosegue con World War Hulk e passa attraverso alcune importanti miniserie e storyline come Skaar Son of Hulk, Red Hulk e Fall of the Hulks. Greg Pak e Jeph Loeb chiudono il cerchio dando vita a una nuova legacy Verde!  Shadowland: evento centrale nella mitologia di Devil, questa storia si focalizzerà sulle nuove prerogative di Matt Murdock come leader della Mano, sulla prigione-fortezza Shadowland, e sui principali “street heroes” della Casa delle Idee, da Luke Cage a Moon Knight, a Elektra, ai Thunderbolts. Di Andy Diggle e Billy Tan.

Spider-Man. Kraven Grim Hunt: Joe Kelly e Michael Lark danno vita a una sensazionale storia nella quale l’Uomo Ragno tornerà ad essere braccato da una delle più pericolose nemesi che gli siano mai comparse davanti. Ma Spidey non dovrà pensare solo a uscirne vivo, perché tutte le persone care della sua vita sono nel mirino dei Cacciatori!

Thor. Ultimate Thor: la miniserie che molti stavano aspettando! Finalmente narrate in quattro capitoli le origini e la fonte dei poteri di Thorlief Golmen, dall’abile penna di Jonathan Hickman per i disegni spettacolari di Carlos Pacheco! Thor For Asgard: da Robert Rodi, celebrato sceneggiatore della graphic novel Loki, e dalla superstar del fumetto italiano Simone Bianchi, arriva questa ruggente miniserie nella quale Thor dovrà dimostrare di essere in grado di gestire un’Asgard mai così divisa in assenza di Balder e Odino. Il dio del Tuono come non lo avete mai visto!

Marzo 2011

- Nuova testata da edicola al debutto a marzo: MARVEL SAGA! Questo primo ciclo di quattro numeri propone esclusivamente la ristampa delle storie tratte da Marvel Team-Up, inedite in Italia dall’epoca dell’Editoriale Corno – per chi se la ricorda ancora, e forse del tutto sconosciuta ai lettori più giovani – e finalmente disponibili in una versione restaurata, ricolorata e con nuovissime traduzioni. Se l’iniziativa avrà successo si passerà ad Amazing Spider-Man e Spectacular Spider-Man.

- ELEKTRA ASSASSIN! Frank Miller e Bill Sienkiewicz uniscono i loro sforzi a metà degli anni ’80, e regalano al pubblico lettore uno dei più grandi capolavori del nostro tempo. Dopo l’ultima edizione datata 1999 in formato comic book, una  nuova edizione!

Aprile 2011

- Da aprile la nuova linea “Astonishing”, etichetta per storie in continuity ma appositamente pensate per catturare l’attenzione di nuovi lettori e permettere loro di appassionarsi agli Eroi di Casa Marvel senza incontrare le difficoltà date da decenni di storie arretrate. Ogni miniserie della nuova linea “Astonishing” sarà infatti a sé stante, radicata profondamente nell’Universo Marvel ma anche un punto d’inizio ideale per nuovi lettori. A fare da apripista alla nuova linea editoriale nientemeno che ASTONISHING X-MEN: XENOGENESIS 1 (di 3), di Warren Ellis e Kaare Andrews!

CULT COMICS

- Arriva anche in Italia la nuova serie di GREEN HORNET, leggendario personaggio della Golden Age dei comics nato dalla fantasia di George Trendle e Fran Striker nel lontano 1936! Rilanciati per l’epoca moderna da Dynamite Entertainment, Green Hornet, Black Beauty e Kato tornano finalmente grazie all’estro di Kevin Smith e di Jonathan Lau!

- Dopo il clamoroso successo di pubblico e di critica riscontrato dai primi due capitoli della saga videoludica e in attesa del terzo capitolo Brotherhood, arrivano in Italia i fumetti di ASSASSIN’S CREED! Il luogo è l’Impero Russo. L’epoca è quella della caduta degli Zar. Il suo nome è Nicolai Orelov. Di Karl Kerschl e Cameron Stewart!

- Creato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle alla fine del XIX secolo, SHERLOCK HOLMES entra nella scuderia Panini Comics grazie al nuovo lavoro di reiterpretazione fumettistica scritto da Leah Moore e John Reppion, e disegnato da Aaron Campbell!

- Grande qualità dal Fumetto di corrente franco-belga! Cominciamo proponendo nuovamente lo straordinario talento di Jean Dufaux, sposato alle matite di Grzegorz Rosinski. Arriva in Italia Le Complainte des landes perdues, IL LAMENTO DELLE TERRE PERDUTE!

- Preparatevi poi a entrare nel JOE BAR, e ad incontrare tutti gli scapicollati motociclisti protagonisti delle avventure di una delle serie umoristiche più famose di Francia!

-  IZNOGOUD, il malefico visir inventato da René Goscinny (autore di Asterix) e Jean Tabary!

- Ancora Panini Noir all’orizzonte: la nuove opere Vertigo Crime AREA 10 (Christos Gage, Chris Samnee) e FOGTOWN (Gabrych Andersen, Brad Rader)!

Queste in sintesi le novità annunciate e che approfondiremo con il tempo.

Nessun commento:

Posta un commento