martedì 28 agosto 2012

Don Gigino che ama ogni bambino – II Avvento di Lorenzo Ragno Celli ed. Thunder Studio

disegner : lorenzo ragno celli
color: emilia lista

Ritorna, dopo essere stato tra i cinque fumetti dell’anno secondo il sondaggio di XL-Repubblica ed essere tra i finalisti del Leone Di Narnia, la satira – denuncia sul mondo del clero di Lorenzo Ragno Celli.

Il nuovo albo di Don Gigino che ama ogni bambino, sempre targato Thunder Studio, affronta di nuovo le tematiche che ne hanno fatto uno dei fumetti più discussi e censurati, la pedofilia nel mondo ecclesiastico.

L’albo si avvale dei colori di Emilia Lista, dell’introduzione di Titti Gaeta, responsabile Arti Visive – Moa Museum e della post fazione del prof.Luigi Bruno, gia scrittore dell'introduzione dell'albo precedente, inoltre vanterà degli omaggi da parte di Luca PIERZ Persantelli (Ravioli Uèstern), Davide La Rosa( Zombie gay in vaticano) e Emanuela Lupacchino ( X-Factor, JLA ).

Questa volta , oltre storie, ci sarà una parte speciale dedicata al mondo del fumetto, un omaggio dell’autore al mondo delle nuvole parlanti in cui farà interagire il suo Don Gigino con degli “ospiti” speciali, il tutto condito con la sua satira cattiva e disillusa.

La prima presentazione dell’albo vedrà come sfondo proprio quella Narnia Fumetto che già vide, nella passata edizione, il battesimo del primo albo, a questa seguiranno altre presentazioni in giro per fumetterie, fiere ed eventi.

Nessun commento:

Posta un commento