venerdì 23 luglio 2010

Nel pomeriggio del 22 luglio,  la Casa delle Idee ha tenuto la sua prima conferenza ufficiale al San Diego Comic-Con edizione 2010: presenti in sala il nuovo SVP Creator&Content Development Marvel C.B.Cebulski, e una “all star” di autori quali Brian Michael Bendis, Jeph Loeb, Dan Abnett, Andy Lanning e Jim McCann. Passiamo subito alle principali notizie:

1 - si continua a puntare forte sull’universo “Cosmic Powers” di casa Marvel, con l’uscita a gennaio della miniserie Rocket Raccoon and Groot. Testi di Abnett&Lanning, disegni di Tim Green, cover di Mike Mignola per un prodotto che andrà a ricollegarsi direttamente a Thanos Imperative e (i fan lo sperano) a quell’immagine teaser estremamente suggestiva che ritrae i cosiddetti Space Avengers, “The Galaxy’s Mightiest Heroes”.

2 - Dopo anni di assenza torna a gennaio la storica Power Man and Iron Fist, in cui si rilancerà il duo Luke Cage - Danny Rand. Lo stesso Bendis ammetterà poi che questa nuova miniserie, insieme a Shadowland, rappresenterà un ottimo termometro per valutare quanto sia grande il reale sostegno del pubblico per il personaggio di Iron Fist, nell’ipotesi di un ulteriore rilancio.

3 - Grandi notizie sul fronte ULTIMATE, con due novità: Ultimate Thor, di Hickman e Pacheco, e Ultimate Doom, di Brian Michael Bendis, tassello finale del mosaico “Enemy” dopo Ultimate Enemy e Ultimate Mystery.

4 - Nuove miniserie in arrivo a partire dall’autunno, con Loki, di Roberto Sacasa, Captain America and the Korvac Saga di Ben McCool, Captain America: Hail Hydra di Brian Clevinger, Captain America: Fighting Avenger, e Captain America: Man Out of Time di Mark Waid!

5 - Abnett e Lanning tornano a riunirsi ai testi di Iron Man/Thor, prevista per novembre, mentre si dà conferma che è in programma la realizzazione di Strange Tales II

6 - chiudiamo con l’apertura di Cebulski all’ipotesi di un nuovo crossover fra Marvel e DC, in attesa di quella che sarà la risposta della Distinta Concorrenza

A presto con ulteriori aggiornamenti!


Related Posts with Thumbnails

Nessun commento:

Posta un commento