mercoledì 28 luglio 2010

La conferenza “DC Universe” a cui hanno partecipato l’editor Ian Sattler, e gli scrittori Joe Michael Straczynski, James Robinson, JT Krul, Gail Simone, Judd Winick, Nick Spencer e il disegnatore Aaron Lopresti, ha presentato alcune novità, vediamo quali. Le notizie posono contenere spoiler, avvisati!
Sattler ha iniziato discutendo l’immagine promo di “Brightest Day” confermando che l’albero su cui è impresso il logo della Lanterna Bianca simboleggi l’Albero della Vita. Dopo un breve accenno al “Il ritorno delle Lanterne Nere” nel mese di ottobre, una nuova immagine ha rivelato il nuovo corso della serie “Birds of Prey“, e la scrittrice Gail Simone ha rassicurato che presto si scoprirà chi si celi dietro l’identità di White Canary; la serie sarà disegnata da Alvin Lee, già in coppia con la scrittrice su “Deadpool”, nella testata delle “Predatrici” compariranno anche i personaggi di Falco e Colomba.
Winick ha ringraziato i lettori per i risultati di vendita della serie “Justice League: Generation Lost“, e ha detto che essendo un quindicinale, si sta dedicando per ora solo a questo progetto e che dopo il ciclo sul personaggio di “Ice”, racconterà di Capitan Atom; l’idea, ha aggiunto è quella di creare una storia che ricordi un lungo romanzo.
Krul poi ha parlato di “Green Arrow“: “La cosa più bella Freccia Verde è che Ollie è tornato a essere il centro intorno al quale si svolgono le situazioni del fumetto”, ha poi aggiunto che nel numero di ottobre Freccia Verde dovrà risolvere alcuni punti lasciati in sospeso con le Lanterne Nere nella saga Blackest Night.
Viene poi proiettata la scritta ”Time Masters“, che sarà il titolo di una storia di Rip Hunter, con Superman e Hal Jordan che andrà a collegarsi con la mini “Il ritorno di Bruce Wayne“.
Passando a Superman, Straczynski conferma di voler scrivere, nell’arco narrativo dal titolo “Grounded“, oltre una storia che riavvicini il personaggio di Superman alla gente, anche un’esperienza per lo stesso Supes, che perde il suo titolo di campione del mondo e doee poi riguadagnarselo.
Nick Spencer scriverà delle storie su Jimmy Olsen che verranno pubblicate in coda a “Action Comics”, e ha indossato un farfallino per rendere omaggio al personaggio di Olsen. “Jimmy Olsen è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti,” dice Spencer “La sua storia sarà su cosa vuol dire essere un ragazzo normale nell’universo DC”; su queste pagine apparirà il personaggio di Chloe, dalla serie televisiva “Smalville” che verrà così introdotta nei fumetti. E alla domanda se altri personaggi “normali” verranno inseriti in continuity lo scrittore ha risposto che è ancora presto per dirlo, ma è interessato a scrivere di come le persone normali, soprattutto giovani professionisti, sono in sintonia con il mondo dei supereroi.
Passando a Wonder Woman, Straczynski commenta: “Qualcuno ha cambiato la linea temporale in modo che Paradise Island fu distrutta molti anni fa”. E ha fatto riferimento al gatto di Schroedinger, cioè all’idea che ci siano due possibilità quantistiche che sono entrambi vere fino a quando non se ne osserva solo una.
Viene poi proiettata la cover di Frank Quitely per la nuova serie “T.H.U.N.D.E.R. Agents“, scritta da Nick Spencer, che si è detto felice per il suo primo albo della serie di avere come copertinista Frank Quitely e Darwyn Cooke (per la cover variant). La serie presenterà diversi personaggi a cui viene data un’ultima possibilità per riscattarsi, con la condizione che il fallimento significhi la morte certa. La serie sarà disegnata da Cafu.
Sattler ha annunciato un nuovo titolo denominato “Weird Worlds“, scritto e disegnato da Aaron Lopresti. L’idea di questa nuova serie è quella di riportare i mostri ai livelli di popolarità dei supereroi; negli ultimi anni, infatti, i fumetti e i libri con protagonisti creature mostruose sono stati relegati nella categoria horror, con questa serie si cerca di dare più visibilità ai “mostri”.
Le notizie su “La Legione dei Supereroi” verranno annunciate sul blog DC, vista l’assenza dello scrittore Paul Levitz.
Sattler conferma che Felicia Henderson scriverà la nuova serie “Static” in arrivo il prossimo anno, e J.T. Krul interviene sulla serie “Teen Titans” rivelando che ci sarà un personaggio nuovo di zecca nella serie oltre all’inserimento di Damian Wayne, il nuovo Robin; tutto questo e molto altro per festeggiare i 100 numeri della testata.
Dopo il crossover tra JSA e Justice League of America, James Robinson ha detto che il team della JLA che ne uscirà fuori rimarrà tale per un po’ di tempo. Nel numero 50 della serie la Lega della Giustizia affronterà il Sindacato del Crimine e si vedranno scontri tra titani come Supergirl contro Ultraman, Dick Grayson, nei panni di Batman, contro Owlman. Slatter inoltre è intervenuto annunciando che nei mesi a venire Robinson lavorerà su altre testate, senza anticipare quali. Quando un fan ha chiesto se una formazione stabile della JLA significava Dick Grayson o Batman, Sattler, ha scherzato sul fatto che non può rivelare nulla di Batman, ma ha aggiunto che Dick Grayson continuerà ad apparire nella serie.
Winick ha confermato che nel cartone animato del Cappuccio Rosso (Batman: Under The Red Hood), non apparirà Robin interpretato da Tim Drake.
Non ci sono novità per i personaggi di Black Adam e Isis, né su ulteriori comparse di personaggi Vertigo dopo quello della Morte su Action Comics, ma Simone e Robinson stanno pensando a di scrivere dei soggetti per storie su Barbara Gordon e Harvey Dent.

Nessun commento:

Posta un commento