giovedì 28 luglio 2011

I Puffi , ritornano in libreria !  L’annuncio è stato dato dalla casa editrice “ Black Velvet “ ,che dal giugno 2010 è  entrata a far parte del gruppo “ Giunti Editore “. I volumi giungeranno in libreria i primi di settembre, giusto in tempo per la concomitanza dell’uscita italiana del lungometraggio dei Puffi diretto da Raja Gosnell in uscita venerdì 16 settembre. Gli ometti blu  ritorneranno in libreria con le loro storie a fumetti INEDITE per l’Italia che sono alla base sia del film sia della serie d’animazione televisiva. Le storie dei Puffi sono state ripubblicate in volume a più riprese, l’ultima delle quali pochi anni fa e solo in edicola. Dai primi di settembre i Puffi tornano stabilmente in libreria sotto il marchio Black Velvet (già editore dei Mumin di Tove Jansson e delle opere di Guido Crepax), con i primi due volumi delle storie inedite dei Puffi: “I Puffi e il libro che tutto sa” (quest’ultima scritta dal figlio di Peyo, Thierry Culliford, e disegnata dalla moglie di Peyo, Nine) e “L’astropuffo innamorato – 44 storie brevi dei Puffi”.

A seguire, tutti gli altri volumi, anche questi inediti, delle strisce sempre con protagonisti gli omini blu. Speriamo che avremo anche una ristampa cronologica delle vecchia storie !

Un Focus on sei  Puffi:

Nati nel 1958 per mano del geniale fumettista belga Peyo, al secolo Pierre Cuilliford, I Puffi sono arrivati in Italia nel 1963 sulle pagine della rivista Tipitì con il nome di Strunfi.

Nel 1964 passano nel mitico Corriere dei Piccoli dove vengono battezzati “Puffi”.

Nel 1981 arriva sul piccolo schermo la serie animata prodotta da Hanna&Barbera che ancora oggi riscuote successo in tutto il mondo.

Le storie dei Puffi sono state ripubblicate in volume a più riprese, l’ultima delle quali pochi anni fa e solo in edicola. Sono un classico della letteratura non solo disegnata, ormai entrati nell’immaginario di molte generazioni di lettori, e le loro nuove avventure non mancheranno di appassionare i lettori vecchi e nuovi.

 

Nessun commento:

Posta un commento