sabato 30 luglio 2011

Dal Comicon di  San Diego , arrivano nuove notizie su molti fronti, vediamo una parte di quelle che vedremo presto nell’universo Marvel. Le notizie potrebbero contenere SPOILER !!!  Dal panel “Next Big Thing”, lo spazio riservato ai futuri progetti Marvel Comics arrivano queste notizie.

L’Universo Ultimate, le cui trame saranno sempre più convergenti nelle mani di Brian Michael Bendis, Jonathan Hickman e Nick Spencer.

Hickman , definisce la sua miniserie di prossima uscita Ultimate Hawkeye come uno dei più importanti lavori da lui realizzati per la Marvel, ed è lecito pensare che ci saranno rimandi e collegamenti con l’altro suo lavoro per The Ultimates, in tandem con il disegnatore Esad Ribic.

Ultimate X-Men, le cui nuove trame saranno affidate a Nick Spencer, smetterà di interessarsi alle problematiche dell’integrazione accettando ormai il fallimento di quest’ultima e ponendo l’accento sulla necessità, per questi giovani mutanti emarginati, di sopravvivere in un mondo dichiaratamente ostile.

Sempre più dominante il ruolo di Red Hulk nel Marvel Universe, con un nuovo arco narrativo a lui dedicato Hulk of Arabia, all’interno del quale Jeff Parker e Patrick Zircher hanno annunciato che  introdurranno un nuovo villain definito, in maniera letterale e molto sibillina, “Doctor Doom level”! Spostando la nostra attenzione dall'Hulk Rosso a quello Verde, vi riportiamo un annuncio bomba per ottobre: The Incredible Hulk n.1 di Jason Aaron e Marc Silvestri!

Annunciata infine una serie di one-shot dedicati agli inizi supereroistici dei Vendicatori.

I personaggi interessati dal progetto Avengers Origins saranno Ant-Man e Wasp, Luke Cage, The Visions, Quicksilver e Scarlet, e Thor .

Novità anche per Spider-Man e X-Men! Dan Slott  spiega in cosa consisterà Spider-Island, la saga in otto parti  in cui Spidey si troverà a dover gestire una New York in cui tutta la cittadinanza riceverà poteri di ragno del tutto simili ai suoi!

Ci saranno numerosi tie-in alla saga, il più atteso dei quali sembra essere Spider-Island: Venom, dove Flash Thompson dovrà idealmente scontrarsi due volte con il suo passato incontrando prima Eddie Brock e poi il padre alcolista sul letto di morte.

Zeb Wells e Joe Madureira presentano Avenging Spider-Man, una nuova serie incentrata sulle avventure dell’Uomo Ragno come membro ufficiale dei Vendicatori!

Per i mutanti ci sarà l’evento Schism, che getterà nuovamente nel caos le vite degli X-Men.

Come molti di voi sapranno da precedenti anticipazioni, la storia verte su una nuova contrapposizione ideale come quella che per decenni ha contrapposto Xavier e Magneto. La differenza sta nel fatto che stavolta i due leader carismatici a sfidarsi sono due eroi a pieno titolo, egualmente riconosciuti tali dai fan nonostante i diversi caratteri e modi di fare: Wolverine e Ciclope. L’impatto su tutte le collane mutanti e soprattutto su Generation Hope sarà terrificante, e registrerà in particolare il cambiamento radicale nello status quo di un personaggio molto amato.

Ai nastri di partenza per ottobre abbiamo X-Men Regenesis di Kieron Gillen e Billy Tan, e Wolverine and the X-Men di Jason Aaron e Chris Bachalo. Uncanny X-Men ripartirà dal numero 1 con Gillen e Pacheco, mostrando in alcune sibilline immagini di preview la misteriosa assenza di Scott Summers… Ron Garney ritorna a disegnare Wolverine, stavolta per i testi di Jason Aaron!

Curiosità per l’ ”Evil Deadpool” che comparirà nelle prossime trame dello sceneggiatore Daniel Way. Tutte le abilità di Deadpool apparterranno anche a questa sua nuova nemesi, con la differenza che non gli verrà riconosciuta alcuna moralità. Way sembra avere grandi progetti per il 2012 del personaggio, e le trame dell’Evil Deadpool saranno proprio parte integrante di questo mosaico che dovrebbe condurre l’anno prossimo a qualcosa di clamoroso per tutti i fan di Wade Wilson!

 

Nessun commento:

Posta un commento