giovedì 24 settembre 2009

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guinness250 (1)Nel 2009 si celebra l'anniversario dei 250 anni dalla storica firma con cui Arthur Guinness nel 1759 prendeva in affitto il St. James's Gate. I festeggiamenti del 250° raggiungeranno l'apice il 24 settembre, in onore di Arthur Guinness, il patron della birra GUINNESS. Nel "giorno di Arthur" si svolgeranno numerosi eventi in tutto il mondo per celebrare questa pietra miliare di una marka eccezionale. I festeggiamenti più vivaci avranno luogo naturalmente a Dublino, la patria della GUINNESS, dove migliaia di persone si ritroveranno ad assaporare concerti di musica dal vivo in oltre 30 punti della città, dai più riservati pub della capitale ai veri e propri teatri musicali, culminando con un concerto proprio nel birrificio di St. James’s Gate.

familyhistoryArthur Guinness nasce a Celbridge, nella contea di Kildare, nel 1725. Pare che Arthur abbia appreso i primi rudimenti dell'arte della birrificazione dal padre Richard, che, in qualità di amministratore terriero, si dedicava anche alla produzione di birra per i lavoratori delle terre di Arthur Price, poi diventato l'arcivescovo di Cashel. Nel 1759, all'età di 34 anni, Arthur Guinness firma un contratto per avere in affitto il birrificio di St James's Gate a Dublino per 9000 anni al prezzo di 45 sterline l'anno. Lo stabilimento misurava allora appena 4 acri, era in disuso e male attrezzato, ma in soli 10 anni, e nonostante la concorrenza delle birre di importazione inglese, Arthur riesce ad esportare la sua birra in Gran Bretagna. Le prime produzioni riguardano la classica birra al malto "ale", ma dal 1770 Arthur inizia a produrre la "porter", un nuovo tipo di birra scura inglese. Questa ha un successo tale che nel 1799 Arthur interrompe la produzione di ale. Alla sua morte, nel 1803, Arthur lascia un'azienda in piena produzione, con ottime prospettive per l'esportazione. Arthur era sposato con Olivia Whitmore, da cui ha avuto 21 figli, dieci dei quali sopravvivono all'infanzia. Quando Arthur muore gli succede il figlio Arthur Guinness II. L'azienda nel corso dei secoli è passata nelle mani di 6 generazioni di Guinness. Arthur Guinness II sviluppa ulteriormente l'azienda del padre, aumenta le esportazioni e inizia a produrre la nuova "Extra Superior Porter". Nel 1830, il St. James's Gate è il birrificio più produttivo ed esteso d'Irlanda. Nel 1855 ad Arthur II succede il figlio Benjamin Lee Guinness, il quale crea per la prima volta il marchio registrato GUINNESS®, nel 1862. Alla sua morte, nel 1868, le redini dell'azienda passano al figlio Edward Cecil, che porta l'azienda ad essere il primo produttore di birra al mondo. Nel 1886 l'azienda viene quotata allo Stock Exchange, la Borsa di Londra, ed Edward è eletto presidente. Alla fine del XIX secolo il birrificio si estende su 60 acri e vende oltre 1,2 milioni di barili all'anno: la GUINNESS® Stout è conosciuta e disponibile in tutto il mondo. Nel XX secolo si susseguono tre generazioni di Guinness nella gestione dell'azienda famigliare. Edward Guinness muore nel 1927, e gli succede alla presidenza il figlio Rupert. Nel 1962 diventa presidente il nipote di Rupert, Benjamin, il quale è anche l'ultimo membro della famiglia a coprire questa posizione, da cui si dimette nel 1986. Nel 1929 viene prodotta la prima campagna pubblicitaria della GUINNESS® e negli anni successivi l'azienda propone ulteriori novità, tra cui il lancio della GUINNESS® Draught nel 1959. Nel 1988 viene prodotta la GUINNESS® Draught in lattina, grazie all'avanguardistico dispositivo che rivoluziona la tecnologia di confezionamento della birra. Dagli anni '40 agli anni '80 tutti i macchinari di produzione subiscono un aggiornamento radicale, rendendo così l'azienda il birrificio più tecnologicamente avanzato al mondo. Nel 1936 viene inaugurato il primo birrificio GUINNESS® all'estero, e il successo è tale da favorire l'apertura di altri quattro stabilimenti rispettivamente in Nigeria (1962), Malesia (1965), Camerun (1970) e Ghana (1971). Inoltre si concede la licenza ad altri produttori di birra in vari Paesi in modo da permettere la produzione di GUINNESS® a livello locale. Alla fine del XX secolo la GUINNESS® è prodotta in oltre 40 Paesi e venduta in oltre 150. Nel 1997 la Guinness Plc si fonde con la Grand Metropolitan Plc creando la Diageo Plc; la fusione vale 24 miliardi di sterline. Attualmente nel mondo si consumano 10 milioni di pinte di GUINNESS® al giorno.

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In 2009 we celebrate the anniversary of 250 years of the historic signing with which Arthur Guinness in 1759, it leased the St. James's Gate. The celebrations of the 250th will reach a climax on 24 September, in honor of Arthur Guinness, the patron of Guinness beer. In the "days of Arthur" there will be many events around the world to celebrate this milestone of a marka exceptional. The festivities will take place naturally more vivid in Dublin, the home of Guinness, where thousands of people gathered to enjoy live music concerts in more than 30 points in the city, from the pubs of the reserved capital to real musical theaters, culminating in a concert right in the brewery at St. James's Gate.
Arthur Guinness was born in Celbridge, County Kildare, in 1725. It seems that Arthur has learned the rudiments of the art of brewing from his father Richard, who, acting as land administration, he devoted himself to the production of beer for workers on the land of Arthur Price, later became the Archbishop of Cashel. In 1759, at the age of 34, Arthur Guinness signs a contract to have rented the St James's Gate brewery in Dublin for 9000 years at a price of 45 pounds a year. The plant will measure only 4 acres, was abandoned and badly equipped, but in just 10 years, and despite the competition from imported beers English, Arthur manages to export his beer in Britain. The first production of the classic beer malt ale, but by 1770 Arthur begins to produce the "porter", a new type of stout English. This was so successful that in 1799 Arthur stops the production of ale. At his death in 1803, Arthur leaves a company in full production, with excellent prospects for export. Arthur was married Olivia Whitmore, which had 21 children, ten of whom survived infancy. When Arthur died was succeeded by his son Arthur Guinness II. The company in the course of centuries has passed into the hands of 6 generations of Guinness. Arthur Guinness II further develops his father's business, increase exports and begins to produce the new "Extra Superior Porter". In 1830, the St. James's Gate Brewery is the most productive and extensive in Ireland. In 1855 Arthur II is succeeded by his son Benjamin Lee Guinness, who creates for the first time the trademark GUINNESS ® in 1862. At his death in 1868, the reins of the company passed to his son Edward Cecil, who leads the company to be the first brewery in the world. In 1886 the company is listed on the Stock Exchange, the London Stock Exchange, and Edward was elected president. At the end of the nineteenth century, the brewery covers 60 acres and sells over 1.2 million barrels a year: the GUINNESS ® Stout is known and available throughout the world. In the twentieth century is followed by three generations of Guinness in the management of the family. Edward Guinness died in 1927, and was succeeded as president's son Rupert. In 1962 he became chairman Rupert's grandson, Benjamin, who is also the last family member to cover this position, from which he resigned in 1986. Produced in 1929 is the first advertising campaign for GUINNESS ® and the following years the company offers more news, including the launch of GUINNESS ® Draft in 1959. In 1988 GUINNESS ® is produced Draft cans, thanks all'avanguardistico device that revolutionized beer packaging technology. The '40s to the '80s all the machinery of production undergo a radical upgrade, making the company the most technologically advanced brewery in the world. In 1936 was inaugurated the first Guinness brewery ® abroad, and success is likely to encourage the opening of four other plants respectively in Nigeria (1962), Malaysia (1965), Cameroon (1970) and Ghana (1971). Moreover, it grants the license to other breweries in several countries in order to allow the production of GUINNESS ® locally. At the end of the twentieth century the GUINNESS ® is produced in over 40 countries and sold in more than 150. In 1997 the Guinness Plc merged with Grand Metropolitan Plc creating Diageo Plc, the merger is worth 24 billion pounds. Currently in the world will consume 10 million pints of GUINNESS ® daily.

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