Nuovo viaggio tra le uscite Bonelli che raggiungeranno le edicole nel 2011. Cosa accadrà nei prossimi mesi nel mondo di Nathan Never, Julia e Brad Barron ? Le anticipazioni a cura delle rispettive redazioni!
Nathan Never
Il 2011 di Nathan Never si preannuncia ricco, ricchissimo di appuntamenti per i lettori delle nostre collane. Già, perché quest'anno il nostro eroe taglierà il lusinghiero traguardo dei vent’anni di vita editoriale! Un anniversario indubbiamente da celebrare nel migliore dei modi, innanzitutto con la più volte annunciata, sospirata e attesa Guerra dei Mondi. Dal mese di aprile, infatti, inizieremo a pubblicare i racconti che porteranno all’esplosione del conflitto, prevista per agosto. Da lì lo scontro tra la Terra e Marte si dipanerà fino a giugno... 2012! Tra le proposte fuori-serie che vedono protagonista il nostro eroe e il suo universo narrativo si segnala il ritorno di Asteroide Argo, con un corposo quarto volume in edicola da fine gennaio, il quattordicesimo Nathan Never Gigante (in arrivo a marzo), il settimo Maxi (in uscita ad aprile), un nuovo tomo di Universo Alfa dedicato a Legs e alla Squadra Fantasma, atteso per maggio, e, giusto per fermare le nostre anticipazioni a poco prima dell’Estate, giugno, oltre al consueto Agenzia Alfa, vedrà l’uscita di un albo fuori collana davvero speciale. Conterrà, infatti, tre storie, interamente a colori!, scritte dai creatori dell’Agente Speciale Alfa, Medda, Serra e Vigna, e rese graficamente da tre grandi nomi legati al personaggio fin dalle sue prime avventure: Germano Bonazzi, Roberto De Angelis e Nicola Mari, quest’ultimo in “prestito” da Dylan Dog. Un albo che abbiamo messo in cantiere per celebrare come si deve il ventennale di Nathan Never!
Julia
La criminologa di Garden City inizia il nuovo anno con una singolare caccia al ladro. I furti riguardano infatti urne cinerarie che dovrebbero avere solo un valore affettivo per i parenti dei defunti. Ma l’indagine sfocia nel bel mezzo di una sanguinosa guerra tra bande rivali che spacciano droga! Subito dopo la attende una drammatica avventura all’ufficio postale di Great Burdock, dove convergeranno le vite e i destini di un gruppo di perfetti sconosciuti... A febbraio Julia incontra il misterioso Ivan Smith (un vero alieno o solo un alienato mentale?) che con i suoi strani poteri la aiuterà a ritrovare una ragazza rapita. Eccola poi al fianco di Leo per un’indagine nel cuore della mafia russa che ha ucciso un agente infiltrato, amico di Baxter. Un altro omicidio, questa volta su un set cinematografico, darà il via alla storia successiva, ambientata nel mondo dei B movies, dove realtà e finzione si intrecceranno fino a confondersi. Catapultato nella trama di un film di spionaggio sembra trovarsi il protagonista dell’albo di giugno, un uomo qualunque che, venuto in possesso di una valigetta contenente documenti scottanti, cercherà di venderli a un’organizzazione criminale, mentre l’FBI e Julia sono sulle sue tracce. L’estate si farà sempre più difficile per la nostra Investigatrice dell’Animo, vittima di uno stalker che riuscirà nel suo intento di rapirla e segregarla nella cantina di un palazzo abbandonato, da cui sembrerà impossibile fuggire. In fuga da una vita di stenti sarà invece un gruppo di disperati Messicani che, affidandosi ai “coyotes”, spietati trafficanti di clandestini, cercherà di entrare illegalmente negli Stati Uniti. Nell’albo di settembre conosceremo meglio la vita e la famiglia del procuratore Robson che sarà oggetto di un attentato. Il 2011 vedrà anche il ritorno di Tim, il ladro gentiluomo, che sarà nuovamente al fianco di Julia per compiere insieme un furto, penetrando in una villa apparentemente inespugnabile. Si proseguirà con la storia di un individuo la cui esistenza viene stravolta da una notizia inaspettata: la madre gli rivela che è il figlio illegittimo di un uomo facoltoso. Dalla sua mente malata scaturisce un piano perfetto: eliminare, uccidendoli, tutti i possibili eredi concorrenti e ottenere così il patrimonio che gli spetta di diritto. Sarà compito della nostra criminologa fermare i suoi intenti omicidi. Per finire, si rinnoverà l’appuntamento con l’Almanacco del Giallo che vedrà una giovane Julia, promettente studentessa universitaria, indagare su un atroce delitto maturato nel mondo dei writers.
Brad Barron
New York è tornata a vivere, dopo essere stata l'epicentro dell'invasione degli alieni Morb, sbarcati sulla Terra nel 1956. Gli anni sono passati, la città è stata ricostruita, ma la contaminazione delle forme di vita extraterrestre ha generato nuovi mostri. Come quello, enorme, che emerge dal mare davanti alla Statua della Libertà, rischiando di provocare un massacro. A sistemare la situazione arrivano "I guardiani supremi". Sono un team di eroi, anzi, supereroi accolti con entusiasmo dalla cittadinanza... e con sospetto da Brad Barron, fra i pochi a rendersi conto che qualcosa non quadra. Toccherà a lui fare luce su un mistero che affonda le radici nei giorni dell'invasione, combattendo una delle sue più difficili battaglie, in cui nemici e amici si confondono. E nessuno è davvero ciò che sembra.
Nessun commento:
Posta un commento