domenica 27 febbraio 2011

Le novità Panini Comics ha annunciato a  Mantova Comics&Games! Presso la Sala Conferenze del PALABAM di Mantova, c’è stata la conferenza stampa  “Un po’ di catch-up, per favore”, dedicata appunto alle novità della  Marvel e della Panini Comics per il 2011, con il  Direttore Editoriale Marco Marcello Lupoi e dagli ospiti  CB Cebulski, Salvador Larroca, Gabriele dell’Otto e Simone Bianchi! Ecco le novità!

MARVEL ITALIA

- MARVEL CATCH-UP. Panini Comics si pone l’obiettivo di portare tutte le collane Marvel a una distanza di soli sette mesi dalle uscite americane, riducendo di due l’attuale gap. A questo proposito, nei prossimi mesi proporremo diversi speciali e albi con foliazione maggiorata, così da velocizzare il processo di avvicinamento.

- DEADPOOL. Qualche mese fa, abbiamo deciso di intensificare la presenza di questo personaggio nei nostri palinsesti editoriali. La risposta da parte di voi lettori è stata assolutamente entusiastica, tale da giustificare un nostro rilancio. Il prossimo step per il Mercenario chiacchierone sarà quindi la nuova serie regolare da edicola, 80 pagine precedute da un numero 0 a partire da giugno!

- DEVIL e HULK. Nel 1994, alla nascita di Marvel Italia, lanciammo la collana DEVIL&HULK, con la quale portavamo avanti le storie del Diavolo di Hell’s Kitchen e del Gigante di Giada così come si erano interrotte sulle pagine de I Fantastici Quattro della Star Comics. Per la prima volta nella nostra storia editoriale, rispondendo anche qui a una delle richieste più significative da parte dei nostri lettori, abbiamo deciso di dedicare ai due personaggi due serie regolari distinte! Daredevil chiuderà infatti con Shadowland, per essere rilanciato poi con Daredevil Reborn.

DEVIL&HULK proseguirà fino a settembre, a ottobre uscirà il primo numero del nuovo mensile HULK e per il 2012 farà il suo avvento anche la nuova testata dedicata a DEVIL, mensile o bimestrale.

- VENDICATORI: LA LEGGENDA. I Vendicatori originali sono tornati dopo anni di separazione. L’Età degli Eroi merita di essere celebrata attraverso questa nuova collana vendicativa, contenente tutto ciò che non trova spazio sulle regular vendicative mensili. Si comincia con Astonishing Thor e Avengers: Children’s Crusade, più avanti proporremo anche Captain America: Man out of time e Astonishing Captain America.

- MARVEL COLLECTION FANTASTICI QUATTRO. Dopo i Vendicatori, sarà la volta de I Fantastici Quattro. Non si partirà però dall’ultimo Masterwork, ma più avanti dalla storia collocata a metà degli anni Sessanta che descrive l’arrivo di Galactus. Le storie precedenti saranno successivamente raccolte nei Masterworks in modo da fornire una riproposta completa.

- SPECIALI. Due speciali in autunno per Age of X, mentre un altro speciale raccoglierà il primo arc narrativo di Namor the First Mutant. In programma anche Chaos War per MARVEL CROSSOVER, Capitan Bretagna su FOR FANS ONLY e Prince of Power.

- IO SONO THOR e IO SONO CAPITAN AMERICA. Come avrete avuto modo di vedere dalla recente Anteprima, stiamo preparando un volume sulla falsariga di IO SONO L’UOMO RAGNO. Si tratta di un’antologia di racconti essenziali per definire le caratteristiche e la figura di questo leggendario personaggio, tutto ciò che c’è da sapere sul dio del Tuono di casa Marvel per preparasi all’imminente uscita del film. Dalle primissime storie di Stan Lee e Jack Kirby, alle evoluzioni successive con Stuart Immonen, Alan Davis e Tom Raney. Lo stesso trattamento esclusivo sarà riservato anche a Capitan America, con un sommario che sicuramente delizierà i nostri lettori.

PANINI COMICS

- MARVEL ICON. In arrivo a breve i nuovi titoli dell’etichetta “Icon Comics” della Casa delle Idee! Si tratta di storie eccezionali, scritte e disegnate da artisti ormai considerati dei veri e proprio “mostri sacri” all’interno dell’indotto fumettistico! Si andrà da NEMESIS, di Mark Millar Steve McNiven, a SCARLET di Brian Michael Bendis e Alex Maleev, a CASANOVA di Matt Fraction, Gabriel Ba e Fabio Moon… e molto altro ancora!

- STAN LEE. Pubblicheremo i nuovi titoli Boom Studios THE TRAVELER, STARBORN e SOLDIER ZERO, prodotti dal “Sorridente” rispettivamente in collaborazione con Mark Waid, Chris Robertson e Paul Cornell!

- JIM LEE ICON. Uno dei più grandi disegnatori di comics contemporanei, raccontato attraverso le sue stesse opere in un volume imperdibile contenente interviste, curiosità, approfondimenti e tanti, tantissimi disegni! Da non perdere!

- LO SCORPIONE. Nella Roma del XVIII secolo, occulte oligarchie prosperano sulle macerie della miseria comune, coadiuvate dal corrotto potere temporale della Chiesa. Le sceneggiature solidissime di Stephen Dresberg e i disegni straordinari di Enrico Marini (LE AQUILE DI ROMA) ci accompagneranno in un viaggio imperdibile fra storia e finzione, all'inseguimento di un uomo che, unico, sembra avere il coraggio di sfidare poteri insormontabili! Una delle saghe fumettistiche più apprezzate d'Europa, riproposta in un'edizione integrale e cronologica a partire da maggio!

- HALO. A distanza di un anno dalla proposta in volume 100% dei quattro racconti dedicati a una delle trilogie videoludiche più appassionanti di sempre, riprenderemo in mano le sorti della guerra contro i Covenant in nuovi appassionanti episodi!

Nessun commento:

Posta un commento