mercoledì 9 aprile 2014

Rock Movie : Prey For Rock 'N Roll

Prey for Rock & Roll
Un film di Alex Steyermark. Con Gina Gershon, Drea De Matteo, Lori Petty, Shelly Cole, Marc Blucas. USA 2003.

Jacki è rocker, leader e cantante delle Clam Dandy, rock band tutta femminile che tenta di farsi strada nel panorama musicale di Los Angeles. Jacki ha fatto una promessa,  se il successo non fosse arrivato entro il compimento del suo quarantesimo compleanno avrebbe mollato tutto,ora, dopo 10 anni, la data sta arrivando … e il successo no. Jacki ha davanti un bivio , continuare o mollare, ma all’improvviso si presenta l’occasione. Sembra andare tutto liscio…. Ma ecco problemi personali, vecchie ferite mai sanate e drammi rischiano di mandare tutto a puttane...
Il film è un'opera caratterizzata da forti toni drammatici, distante dalla visione classica da festa e allegria di film come Rock star o da commedia come School of Rock.
Non c’è il racconto di ascesa e caduta di una band, ma si limita, con più umiltà ma anche con scarsa fantasia, a fare il punto su una situazione prossima al baratro, la band viene raccontata sull’orlo della disfatta per colpa del destino individuale dei propri membri.

Prey for Rock’n’Roll ci racconta un triste instant-movie incentrato sull’epilogo di un sogno, il raggiungimento del capolinea delle ambizioni di una vita.

trailer



Nessun commento:

Posta un commento