martedì 29 aprile 2014

FEDE ' N' MARLEN : STALATTITI EP

foto lorenzo ragno celli

Oggi vi parlo di un duo musicale, Fede 'N' Marlen.
Il duo, formato dalle cantautrici Marilena Vitale (voce, chitarra, kalimba) e Federica Ottombrino (voce, fisarmonica, chitarra), nasce nel 2012 e ci dona unioni di sonorità che ci portano tra Napoli, Granada, Buonos Aires e Rione Sanità. Questo girovagare di sonorità, che fa interagire tre lingue, italiano, spagnolo e napoletano, creano un suono nuovo restando fedele alle proprie origini.
Stalattiti è il primo EP del duo.
I 5 brani che lo compongo, sono semplici, ma non per questo "facili", ti colpiscono per la loro profondità che porta l'ascoltatore ad emozionarsi nei sentimenti che si ascoltano e si sentono. L'apertura è data proprio dal brano che da il titolo all' Ep, "Stalattiti", che ci fa viaggiare emotivamente in quell'attimo in cui si lascia qualcuno. A seguire ecco " Lunares" e " Fragile", i cui testi in italiano si fondono con il napoletano, facendo riemergere le radici sonore partonopee; ecco arrivare "Respiro" che ci accompagna in una dolce melodia per arrivare alla fine con "Il nido", la canzone più ritmata e allegra del progetto, che ti fa assaporare calde serate estive in riva al mare.
Un duo musicale da seguire e ascoltare soprattutto live, il cui repertorio di allarga e crea un'atmosfera unica con chi ascolta.                                                                                                
cover stalattiti ep
Tracklist:
1-     Stalattiti
2-     Lunares
3-     Fragile
4-     Respiro
5-     Il Nido

Nessun commento:

Posta un commento