mercoledì 7 settembre 2011

Arriva in Italia 07-Ghost ,  manga di azione e di genere fantasy scritta, e illustrata da Yuki Amemiya e Yukino Ichihara, da cui in seguito è stata tratta una serie animata dal titolo omonimo, prodotta da Studio Deen. Il manga cominciò la sua pubblicazione sul mensile Monthly Comic Zero Sum nel novembre del 2005. In Italia il manga ora verrà pubblicato dalla Panini Comics nella collana Planet Manga .

La trama : La storia ruota attorno al giovane Teito Klein, unico sopravvissuto del Regno di Raggs dopo il conflitto contro l'Impero di Barsburg. Viene catturato dal nemico e istruito all'Accademia militare per via del suo raro potere, lo Zaiphon, che impiega le parole come arma offensiva.

Teito soffre di amnesia: non riesce a ricordare niente del suo passato, se non attraverso sogni e visioni ricorrenti. Durante gli studi conosce il suo unico amico, Mikage, al quale prometterà fiducia e protezione reciproca.

Nel corso di un esame per avanzamento di grado, Teito incontra lo spietato generale Ayanami e, attraverso una visione, lo identifica come l'assassino di suo padre. Ayanami fa rinchiudere il ragazzo nelle prigioni dell'Accademia, ma Mikage corre in soccorso dell'amico e lo aiuta ad evadere.

Stremato dalla fuga estenuante, Teito viene assistito da tre bellissimi vescovi (Frau, Castor e Labrador) che lo portano nel Santuario dei Seven Ghost, unico luogo inaccessibile per i soldati dell'Esercito di Barsburg. Nel Santuario, Teito viene più volte attaccato da spiriti malvagi, guidati da Ayanami; ciò lo spinge a rimanere nel luogo sacro e intraprendere gli studi per diventare Vescovo.

Teito, inoltre, racchiude nel suo corpo il leggendario “Occhio di Mikhail”, un magico artefatto custodito dal Regno di Raggs fino alla sua decadenza.

 

La leggenda dei 07-Ghost e Verloren

Secondo la leggenda, secoli e secoli or sono, il Dio della Morte Verloren, commise un crimine imperdonabile (uccise la figlia del Signore dei Cieli), e fu costretto a scappare sulla Terra; così i cuori degli uomini furono impossessati dalla sua malvagità. Le loro grida giunsero al Signore dei Cieli, che mandò i Seven Ghost per punire Verloren e riportare l'armonia nel mondo.

Verloren venne scomposto in anima e corpo e racchiuso, rispettivamente, nell'Occhio di Rapahel e nell'Occhio di Mikhail. Da allora i suoi messaggeri, i Kor, tentano gli uomini con tre desideri e si impossessano della loro anima. Quando vengono esauditi tutti i desideri, l'anima impossessata diventa un Wars e viene manipolata dai Warphile, gli stregoni oscuri.

I nomi dei Seven Ghost sono: Zehel, Fest, Profe, Randkalt, Rilect, Ea, e Vertrag. Essi si reincarnano per proteggere la terra dalle forze oscure e, in accordo col manga, furono creati dal Signore dei Cieli utilizzando frammenti di Verloren. Ciascuno possiede un determinato potere.

Zehel - 斬魂 "lo spirito che recide" (Frau; il Ghost che recide i legami)

Feist - 繋魂 "lo spirito che unisce" (Castor; il Ghost che congiunge le anime)

Profe - 言魂 "lo spirito che parla" (Labrador; il Ghost che profetizza)

Randkalt - 消魂 "lo spirito che eclissa" (sconosciuto)

Rilect - 遺魂 "lo spirito che tramanda" (Lance; il Ghost che vede nel passato)

Ea - 醒魂 "lo spirito che risveglia" (sconosciuto)

Vertrag - 契魂 "lo spirito che suggella" (Fia Kreuz; il Ghost che manipola le menti)

 

Nessun commento:

Posta un commento