mercoledì 11 aprile 2012

Vendola indagato per abuso d'ufficio


Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia, è indagato per abuso d'ufficio . L’accusa nasce per aver favorito la nomina di un primario. La notizia è stata resa nota dallo stesso presidente con una conferenza stampa convocata d’urgenza. La nomina che ha fatto scattare l’indagine riguarda il professor Paolo Sardelli, primario di chirurgia toracica all'ospedale "San Paolo" di Bari.

Nichi Vendola ha riferito ai giornalisti di aver ricevuto dalla procura, tramite la Guardia di Finanza, un avviso di conclusione delle indagini. Nella stessa indagine figura anche la ex dirigente dell'Asl di Bari Lea Cosentino, conosciuta meglio con il sopranome di Lady Asl nelle inchieste riguardanti l'imprenditore "Gianpi" Tarantini.

Nella conferenza stampa il presidente Vendola ha dichiarato: " L'accusa nasce solo e soltanto dalle dichiarazioni della dottoressa Lea Cosentino che asserisce che all'origine di questa mia veemente interferenza ci sarebbe la mia amicizia con il professor Paolo Sardelli, elemento questo che è stato già autorevolmente smentito nei mesi scorsi dal professor Sardelli che ho conosciuto per essere una vera promessa della scienza medica. Io a questo concorso, come a tutti i concorsi, mi sono interessato nella misura di chiedere che fossero concorsi veri, che avessero una platea credibile di partecipanti e che potesse vincere il migliore".

Nessun commento:

Posta un commento