domenica 11 marzo 2012

Emanuela Lupacchino disegna la 2°Graphic Novel di Caste


Castle è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2009. Creata da Andrew W. Marlowe, la serie è interpretata da Nathan Fillion e Stana Katic, e narra le vicende di Richard Castle, un famoso scrittore di romanzi gialli che collabora alle indagini della detective di polizia Kate Beckett. La serie viene trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da ABC dal 9 marzo 2009, mentre in Italia viene trasmessa in prima visione satellitare da Fox Life dal 16 ottobre 2009 (con il titolo Castle - Detective tra le righe per le prime due stagioni, poi con il titolo originale Castle), e successivamente in chiaro da Rai 2 dal 10 gennaio 2010 (con il solo titolo originale).

Nel maggio del 2011 la ABC ha siglato una partnership con la Marvel Comics per la realizzazione di una grafic novel incentrato sulle avventure di Derrick Storm, ovvero il primo protagonista degli pseudobiblium di Richard Castle. Da questo accordo è nata Richard Castle’s Deadly Storm, una graphic novel scritta da Brian Michael Bendis (già sceneggiatore dei Nuovi Vendicatori e di Ultimate Spider-Man) e Kelly Sue DeConnick (Capitan America). La grafic novel è stata presentata durante il San Diego Comic-Con International 2011, e pubblicato da Marvel Comics il 28 settembre 2011. Presto sarà pubblicato anche in Italia dalla Panini Comics.

PaleyFest , (http://www.paleycenter.org/paleyfest2012-lineup/ ) ha annunciato che la Marvel pubblicherà una seconda grafic novel dedicata a Castle . Sempre scritta da Brian Michael Bendis e Kelly sue DeConnick , ma con i disegni della bravissima Emanuela Lupacchino, già alla prese con il mondo della Marvel Comics per aver prestato le sue matite alla testata X-Factor su testi del grande Peter David, testata che per ora avrà un vuoto artistico non da poco , che già i lettori della testata mutante rimpiangono!

Richard Castle’s Storm Season will (il titolo della graphic novel ), vedrà la luce nel mese di ottobre. Non ci resta che aspettare.

Nessun commento:

Posta un commento