sabato 15 gennaio 2011

Come ogni anno la Sergio Bonelli Editore  dal suo sito internet , ci propone, a puntate visto le numerose novità , uno sguardo sull'immediato futuro  nella programmazione delle uscite del 2011 . Un'occasione per scoprire in anteprima  cosa offriranno i suoi personaggi  ai lettori nei prossimi dodici mesi. La prima puntata della  panoramica mette a fuoco il 2011 di Tex, Dampyr e Brendon, grazie a tre presentazioni a cura delle rispettive redazioni.

Tex  : Un’epica cavalcata attraverso il West! Dalla popolosa boom-town di Sacramento ai canyons del Colorado, dalle montagne selvagge del Wyoming ai desolati deserti sul confine messicano, Tex e i suoi pards vivranno una delle loro annate più avventurose, correndo mille pericoli mortali, affrontando nemici di ogni genere e consolandosi con le classiche bistecche altre tre dita! Nel 2011, scopriremo che un losco intrigo minaccia la vita di uno dei più cari amici e alleati di Tex, il Generale Davis; ritroveremo Johnny Laredo, capo degli scout di Fort Apache, che si uniscono a Tex e Tiger nella lotta senza quartiere contro il misterioso Revekti; esploreremo con i quattro pards le disabitate “terre fumanti” di Yellowstone, tra trappers e indiani Nez Percé; incontreremo gli agenti speciali della Topeka & Santa Fe Railroad, in guerra contro un’altra compagnia ferroviaria e l’imprendibile killer Mondego; e, nell’atteso Texone disegnato da Gomez, faremo la conoscenza di una carovana di donne coraggiose. L’estate, poi, con una storia che vedrà i pards rischiare più che mai la pelle nella lontana Spokane Falls, ci porterà una specialissima sopresa: una nuova serie annuale di albi inediti... a colori!

Dampyr : Brividi di terrore, incubi demoniaci e città immerse nelle tenebre... Per Harlan, Tesla e Kurjak si prospetta un 2011 all’insegna della paura e dell’orrore, e, per quanto siano saldi i loro nervi e grande la loro esperienza in materia, forse non si aspettano quel che sta per accadere... In uno sperduto villaggio alsaziano, Harlan ritroverà Lisa, la ragazza da lui amata, schiava del demone cannibale Thorke; un’altra ragazza, questa volta a Belgrado, ossessionata da sogni di vampiri, riscoprirà il lato oscuro del proprio passato; Harlan, Tesla e Kurjak, insieme ai loro alleati londinesi, piomberanno nel bel mezzo della Londra del 1890, tra smog, carrozze, borsaioli, assassini, personalità illustri come Bram Stoker (l’autore di Dracula) e ben due Maestri della Notte in feroce competizione; sulle Ande, Dampyr incontrerà un altro pericoloso Maestro e due eroi leggendari; ritorneranno Bugsy Siegel, i cacciatori di fantasmi e il giovane violinista Stuart Morison, il ragazzo scambiato dagli elfi... e poi avremo carnevali spettrali, castelli infestati, bambole africane, zombi asiatici e palermitani, eccentrici fumettari, il suono frenetico della taranta, notti, spari e zanne insanguinate!

Brendon : All’inizio del nuovo anno, Brendon si calerà in un antico mistero celato nello sguardo della donna più affascinante della Storia dell’Arte: la Gioconda, prestata a un Museo di Londra poco tempo prima della Grande Catastrofe... Ad aprile, il nostro Cavaliere di Ventura affronterà il timido e violento Caspar, con il suo malvagio amico immaginario, Funny Face. L’estate segnerà il ritorno ai pennelli di Corrado Roi in una storia doppia (!!), che vedrà Brendon addirittura sposato con una donna appena morta e alle prese con esseri quali il Metabarone Havelock – con il corpo umano e la testa di squalo – governatore del reame di Darkdom, un distaccamento dell’Inferno. Nello Speciale estivo, illustrato da Mastro Rotundo detto Massimo, il nostro farà luce sull’oscuro segreto di un film maledetto, girato pochi anni prima della Grande Tenebra... Di seguito, assisteremo a un capitolo decisivo dello scontro con la Luna Nera, alle soglie del Grande Raduno di tutti i membri della setta, invocato dallo stregone Zeder... e proprio in quest’episodio verrà coinvolta Daisy, la figlia di Brendon, ormai dodicenne. Infine, il nostro eroe dovrà cercare un “uomo che non c’è”, Opus Lonely, per alcuni un timido impiegato pressoché invisibile e per altri un essere infernale. Buon 2011, Brendon!

Nessun commento:

Posta un commento